Aosta, domenica alianti in piazza

Domenica 17 settembre dalle 9 alle 18. Istruttori, piloti e allievi della scuola di volo dell’Aeroclub Valle d’Aosta saranno a disposizione del pubblico per spiegare come si vola senza motore.
Aliante, alianti
Società

Si rinnova l'appuntamento con “Alianti in piazza”. Domenica 17 settembre dalle 9 alle 18 piazza Chanoux accoglierà l'iniziativa organizzata dall’Aeroclub Valle d’Aosta di Saint-Christophe, in collaborazione con la Fédération des Aéro Clubs de la Vallée.

Per l’occasione, l’Aeroclub Valle d’Aosta esporrà due alianti: un monoposto e un biposto. Bambini e adulti, oltre ad avere la possibilità di osservare da vicino la grandezza dei due alianti, potranno provare l’emozione di sedersi all’interno degli abitacoli e toccare con mano i comandi e le attrezzature di volo.

Istruttori, piloti e allievi della scuola di volo dell’Aeroclub Valle d’Aosta saranno a disposizione del pubblico per spiegare come si vola senza motore, tra le vette più alte d’Europa, sfruttando le naturali correnti ascensionali. 

Per tutta la giornata, si potranno richiedere informazioni anche sui corsi e sulla scuola di volo, chiacchierare con i piloti, ascoltare racconti di volo, impressioni ed emozioni degli allievi durante i primi passi nel mondo del volo a vela, ascoltare particolarità e tante altre curiosità di questa affascinante disciplina sportiva.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte