Dopo 20 anni di progetti e accordi Maison Caravex aprirà il prossimo anno i battenti. Ad annunciarlo oggi in Consiglio regionale è stato l’Assessore regionale alle Attività produttive, Raimondo Donzel.
L’investimento per la ristrutturazione della struttura, destinata ad ospitare un museo dell’artigianato valdostano gestito dall’Ivat, è stato negli anni passati di 2 milioni e 128 mila euro.
"In questo periodo sono stati spesi 320mila euro che hanno permesso il completamento della Casa Forte che risulta finita e pronta ad accogliere un eventuale allestimento" ha detto Donzel "L’intenzione sull’eventuale utilizzazione dell’immobile è più che altro di allestire uno spazio dinamico dove esprorre non solo opere della nostra cultura ma anche di altre culture" ha aggiunto l’Assessore.
Nel presentare l’iniziativa il consigliere regionale di Alpe, Alberto Bertin, ha ricordato come l’immobile sia oggi "del tutto abbandonato. Lo spettacolo che vedono anche i pellegrini di passaggio sulla via Francigena non è dei migliori".