Asili nido, il 5 settembre si inaugura la struttura dell’Envers

Il taglio del nastro è in programma alle 10.30 in località Pont Suaz,16/A, a Charvensod. La struttura dispone di 75 posti di cui Dei 75 posti 50 riservati ai residenti nei comuni di Charvensod, Gressan, Jovençan e Pollein e 10 alla Regione.
Società

Aperto nel settembre 2013, l’asilo nido intercomunale dell’Envers, struttura nata anche come nido aziendale della Regione, verrà ufficialmente inaugurato il 5 settembre.  Il taglio del nastro è in programma alle 10.30 in località Pont Suaz,16/A, a Charvensod.

"Dopo una fase di inserimenti progressivi e graduali dei bambini  – si legge in una nota – durante la quale si sono apprezzate le funzionalità della struttura, si sono costituite e affiatate le équipe di educatrici e di personale ausiliario e si è insediato il comitato scientifico che ha impostato le prime linee di indirizzo, si entra nella fase di messa a regime di questa nuova realtà dalla quale sono attesi non solo elevati standard di qualità e di efficienza, ma anche nuovi spunti e nuove idee per una ridefinizione del sistema prima infanzia in Valle d’Aosta".

L’Envers Srl, società in house providing dei Comuni di Charvensod, Gressan, Jovençan e Pollein, è titolare del servizio di asilo nido erogato tramite gestori esterni qualificati riuniti in associazione temporanea di impresa costituita dalle cooperative sociali La Sorgente, La Libellula e Etnos.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00 per chi opta per una formula a tempo pieno mentre il tempo parziale è dalle ore 7:30 alle ore 13:30. A queste formule tradizionali si aggiunge un’altra modalità flessibile che contempla un’ampia gamma di possibilità sia sotto il profilo degli orari sia sotto quello della somministrazione o meno del pasto al piccolo utente.

Dei 75 posti complessivi, 50 sono riservati ai residenti nei comuni di Charvensod, Gressan, Jovençan e Pollein, 10 sono riservati ai dipendenti dell’Amministrazione regionale, con la possibilità che tale quota possa essere progressivamente incrementata nel tempo, fino alla copertura massima di 25 posti e, infine, 15 sono a gestione privatistica a disposizione del gestore o assegnati, anche parzialmente, a eventuali convenzionamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte