“Autostim’amiamoci”: incontri sull’autostima dedicati ai genitori

A promuoverli Agape, l'Associazione Genitori Adottivi per Esempio. Il primo incontro è previsto giovedì 8 marzo dalle 20.30 alle 23.00 all’Ex Hotel Londres di Châtillon. Ne seguiranno altri due rispettivamente giovedì 15 e giovedì 22 marzo.
Società

Per educare bene i propri figli e sostenerli nella costruzione della loro identità i genitori devono avere una buona autostima e concezione di loro stessi. Da questo principio educativo parte l’idea, promossa da Agape, l’Associazione Genitori Adottivi per esempio di un ciclo di incontri sull’autostima dedicati ai genitori.

L’iniziativa, rivolta a tutti i genitori, si struttura in tre incontri di base e sarà condotta dalla dott.ssa Licia Coppo, educatrice e formatrice pedagogica. La metodologia proposta punta su un apprendimento attivo a partire dall’esperienza dei partecipanti e coinvolgerà i genitori in lavori di piccoli gruppi e momenti di incontro.

Il primo incontro è previsto giovedì 8 marzo dalle 20.30 alle 23.00 all’Ex Hotel Londres di Châtillon. Ne seguiranno altri due rispettivamente giovedì 15 e giovedì 22 marzo, sempre a Châtillon. A questo primo ciclo ne seguirà un altro di approfondimento nel mese di maggio.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte