Rinnovato il consiglio diocesano dell’Azione cattolica per il triennio 2014-2017. L’Assemblea elettiva si è svolta ieri, domenica 16 febbraio presso il Priorato di Saint-Pierre. Fanno quindi parte dell’organismo rinnovato Massimo Liffredo, Antonella Cisco, Tiziana Petey e Vladimir Sergi (settore Adulti); Sophie Perret, Fabiola Megna, Laura Pellegrino e Noro Yvette (Giovani) e Monica Carradore, Sabrina Favre, Francesca Zoppo e Federica Giono Calvetto (Educatori ACR).
La giornata è stata aperta dalla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana che ha preso parte ai lavori del mattino. Oltre al Vescovo sono poi intervenuti Annamaria Tibaldi, delegata ACI Piemonte – Valle d ’Aost,a e il Presidente diocesano uscente Massimo Liffredo. Nel pomeriggio è intervenuto Gigi Borgiani, Segretario nazionale dell’Azione Cattolica.
Prima dei Vespri, presieduti dall’Assistente unitario don Fabio Brédy, è avvenuta la proclamazione degli eletti settore per settore. 68 i votanti su 71 aventi diritto.
Ora il Consiglio nella sua prima seduta che sarà presieduta dal consigliere che ha ricevuto il maggior numero di suffragi, cioè Monica Carradore, deciderà la terna di nomi da sottoporre al Vescovo per l’elezione del Presidente.
Nella stessa giornata si è svolto anche il Congresso del Movimento studenti di Azione Cattolica che ha visto eletti Luca Sanseverino e Federica Foglia.