“Attenzione Escursionisti. Siamo stati informati della presenza di alcuni ‘furbetti’ che, lungo i sentieri, stanno posizionando dei barattoli per la raccolta di offerte ‘per la manutenzione e il taglio dell’erba’”. Peccato che le cose non stiano così.
A scriverlo sui propri canali social, infatti, è il Comune di Gressoney-La-Trinité che segnala come dietro i barattoli non c’è in nessun modo l’Ente.
“Precisiamo che la manutenzione dei sentieri è gestita dal Comune tramite un appaltatore ufficiale, selezionato tramite bando pubblico e già retribuito per questo servizio – si legge infatti nel post –. Questi barattoli non sono autorizzati e sfruttano l’altruismo e la generosità degli escursionisti per scopi non trasparenti”.
Per questo, si legge ancora, “invitiamo chiunque noti la presenza di tali contenitori a non contribuire, depositando denaro, e a segnalarne la posizione”.
“Se disponete di ulteriori informazioni, vi chiediamo di comunicarle tempestivamente all’Amministrazione Comunale. Grazie per la collaborazione e il senso civico”, chiude il messaggio da Gressoney-La-Trinité.