Bollo auto, basta contanti: ora si può pagare con il bancomat o su internet

I contribuenti potranno pagare le tasse automobilistiche con strumenti di pagamento alternativi al contante e senza costi aggiuntivi. "Il provvedimento permette di ridurre drasticamente la possibilità di insolvenza da parte degli intermediari".
Società

Grazie ad una serie di convenzioni siglate tra la Regione e le agenzie di pratiche auto, le delegazioni Aci, i tabaccai e Poste Italiane per la riscossione,  i contribuenti potranno pagare le tasse automobilistiche con strumenti di pagamento alternativi al contante e senza costi aggiuntivi. Lo stabilisce una delibera assunta ieri dalla Giunta regionale per consentire di incassare le tasse anche se il versamento è effettuato fuori da territorio regionale:  "Il provvedimento – si legge nella delibera – permette di ridurre drasticamente la possibilità di insolvenza da parte degli intermediari". 

 

In che modo si potrà quindi versare la tassa? Potranno essere utilizzate le carte di debito (bancomat) presso i tabaccai convenzionati con Banca Itb. Inoltre i versamenti potranno essere effettuati tramite bonifico su internet dal proprio conto corrente o con bancomat presso gli sportelli Atm delle delegazioni per le riscossioni tramite i servizi garantiti da Aci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte