Brissogne e Pollein, primi comuni valdostani ad entrare nell’Anagrafe nazionale popolazione residente

L'Anpr è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività ed effettuare statistiche.
Il municipio di Brissogne
Società

I Comuni di Brissogne e Pollein sono i primi della Valle d’Aosta ad entrare a far parte dell’Anagrafe nazionale popolazione residente, uno dei passi del progetto dell’AgID che guida la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione ed i processi attraverso i quali si relaziona con i cittadini.

Anpr è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per i gestori di pubblici servizi.

Il subentro sulla piattaforma dei due Comune valdostani è stato possibile grazie al lavoro di verifica e di bonifica dei dati anagrafici dei cittadini da parte di Sonya Démé e Cinzia Marcoz, e Lorella Bianquin ed Emanuela Grimod – rispettivamente ufficiali d’anagrafe del Comune di Brissogne e di Pollein – con la consulenza e il supporto dei tecnici Anpr.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte