Campo scuola Anpas a Verrayes, ultimi giorni per le iscrizioni

Il progetto, interamente gratuito, è dedicato ai dagli 11 ai 16 anni residenti in Valle d'Aosta. L'esperienza si svolgerà a Verrayes dal 28 luglio al 4 agosto 2013. Iscrizioni allo 0165-267640
Società

E’ rivolto ai ragazzi fra gli 11 e i 16 anni e ha l’obiettivo di avvicinarli al mondo della protezione civile, scoprendo che l’impegno del singolo è indispensabile al funzionamento dell’intero Sistema. Stiamo parlando dei "Campi scuola-Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Durante il soggiorno, in programma a Verrayes dal 28 luglio al 4 agosto 2013, i ragazzi si trovano anche a condividere idee e procedure e imparano a sentirsi parte attiva di una squadra, condividendo un percorso di crescita.


"Stiamo coltivando i volontari della protezione civile di domani, ma soprattutto i cittadini che si prenderanno cura delle nostre comunità, dei nostri territori e dei beni comuni del futuro", sottolinea in una nota Carmine Lizza, responsabile nazionale Anpas di Protezione Civile. "Come ha testimoniato l’ultimo intervento in Emilia, la cultura del volontariato di protezione civile è l’elemento principale per uscire dall’emergenza e per affrontarla attraverso l’impegno di cittadini consapevoli e formati. Questi ragazzi hanno la fortuna di poter costruire il loro percorso di cittadinanza attiva e di responsabilità anche attraverso la prevenzione".

Il progetto, interamente gratuito, è dedicato a tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni residenti in Valle d’Aosta. Per iscriversi è necessario contattare la Federazione regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso al numero 0165-267640 (interno 8) oppure al numero 329-6488018. Le iscrizioni si raccolgono dalle ore 12.00 del 13 luglio alle ore 12.00 del 20 luglio 2013. E’ previsto un massimo di 30 partecipanti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte