Chiesa, da ottobre via la Messa domenicale a Porossan. A rischio anche quella di Sant’Anselmo

La comunicazione nei giorni scorsi durante il consiglio interparrocchiale. Don Armellin: "Siamo rimasti in due preti per tre parrocchie".
porossan
Società

“Siamo rimasti in due preti per tre parrocchie”. Così Don Aldo Armellin spiega la scelta, dal mese di ottobre, di andare a togliere la Messa domenicale nella chiesa Madonna delle nevi di Porossan. Stesso destino potrebbe toccare, sempre nel mese di ottobre alla parrocchia di Sant’Anselmo nel quartiere Dora, come è stato comunicato nei giorni scorsi durante il consiglio interparrocchiale.

“La decisione lì non è ancora stata presa” dice Armellin, rimasto assieme a Don Junior Carlo Louisetti a guidare le tre comunità di Sant’Orso, Sant’Anselmo e Porossan. “Faremo delle assemblee e poi decideremo”.

Non è solo però la carenza di preti a determinare questa scelta. “C’è stata anche una diminuzione della comunità. – ammette Don Armellin  – Dobbiamo cercare di lavorare per una nuova pastorale”.

A Porossan rimarrà la Messa del sabato sera. “Come succede già in molti paesi della Valle d’Aosta” ricorda Don Armellin “E’ comunque una funzione festiva vera e propria”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte