Compie sedici anni la Sagra del Dolce di Champdepraz

Nel borgo di Viéring, sabato 27 giugno, a partire dalle 19,00 si possono degustare centinaia di torte e numerosi dolci di ogni sorta fra i quindici banchetti presenti.
Sagra del dolce
Società

E’ il classico appuntamento di fine giugno a Champdepraz che ha consacrato la festa principale del paese al Dolce. La manifestazione, che quest’anno è arrivata alla sedicesima edizione, si tiene oggi, sabato, nel borgo di Viéring a partire dalle 19. La novità di quest’anno è l’orario di apertura dell’evento, anticipato di un’ora rispetto all’anno scorso. Tra i circa quindici banchetti presenti si possono degustare centinaia di torte e numerosi dolci di ogni sorta, caldi e freddi, accompagnati dalle bevande disponibili nelle fornitissime buvettes.

Alle 23 si tiene l’imperdibile taglio della grande torta della sagra. Non manca, inoltre, il divertimento per i bambini che, nel pomeriggio, possono partecipare al laboratorio per la preparazione di dolci (per iscrizioni telefonare al numero 347 0139710 oppure al 333 2421395) e, durante la serata, possono divertirsi con i gonfiabili e altre sorprese. L’intrattenimento musicale pro- posto dalla Miriam e Marco Band allieta i visitatori nel corso di tutta la manifestazione.

Non solo proposte gastronomiche, ma anche un’iniziativa solidale: quest’anno una parte del ricavato sarà devoluta all’associazione “Tutti uniti per Ylenia”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte