Confcommercio:“Positiva l’intesa Regione-Juve”. Ma i “big” della Nazionale forse non ci saranno

Dopo la finale di domenica sera, infatti, Buffon e compagni partiranno per le vacanze e potrebbero raggiungere la squadra soltanto negli ultimi giorni di ritiro, se non addirittura saltarlo a piè pari.
La firma dell'accordo
Società

“La Juve a Châtillon? Si tratta di un’intesa lungimirante che contribuisce a dare nuove opportunità per contrastare la crisi a tutto il comprensorio. Inoltre, questa presenza avrà ricadute importanti soprattutto sui media che contribuiranno a diffondere l’immagine e l’offerta turistica della Valle d’Aosta che fa del tempo libero e l’ambiente naturale il punto di forza della sua promozione”. Il presidente di Confcommercio VdA, Pierantonio Genestrone, giudica positivamente l’intesa triennale raggiunta tra la Regione e la società bianconera per i ritiri estivi della squadra a Châtillon.

Anche se per Confcommercio l’organizzazione di grandi eventi, compresi quelli sportivi, rappresenta "una sporadica opportunità che non è assolutamente risolutiva dei problemi" che, sottolinea Genestrone, “stanno aggredendo le nostre imprese. Per questo i tanti nodi che in autunno potrebbero mettere in ginocchio le nostre attività dovranno essere oggetto di un’attenta analisi capace di individuare priorità di intervento e provvedimenti concreti; per questo chiediamo che a settembre, alla ripresa dei lavori del Consiglio Valle, si costituisca immediatamente un tavolo di confronto tra tutte le parti interessate”.

La Juventus sarà a Chatillon dal 12 al 23 luglio, dove è già stata dal 1995 al 2003. Molto probabilmente, però, il giorno in cui i bianconeri sbarcheranno in Valle, i giocatori più rappresentativi, impegnati con la nazionale, non ci saranno. Dopo la finale di domenica sera, infatti, Buffon e compagni partiranno per le vacanze e potrebbero raggiungere la squadra soltanto negli ultimi giorni di ritiro, se non addirittura saltarlo a piè pari. Gli juventini in nazionale sono otto, compreso il neo acquisto (di ritorno) Giovinco: insieme al capitano azzurro e alla “formica atomica”, infatti, tra i 23 ci sono anche i difensori Barzagli, Bonucci e Chiellini, oltre ai centrocampisti Giaccherini, Marchisio e Pirlo. Senza contare che dopo 19 anni, dal pullman della squadra non scenderà più il capitano simbolo di un’epoca, Alessandro Del Piero. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte