CONFERENZA: LA CULTURA DELLA SOLIDARIETà PER COSTRUIRE NUOVI MODELLI DI EQUILIBRIO SOCIALE

Giovedì 9 giugno 2005 si svolgerà dalle ore 20,45 alle 23 presso il Centro di Servizio per il Volontariato, in Via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta, l'ultimo incontro del ciclo di conferenze sul terzo settore organizzate dal Centro...
Società

Giovedì 9 giugno 2005 si svolgerà dalle ore 20,45 alle 23 presso il Centro di Servizio per il Volontariato, in Via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta, l’ultimo incontro del ciclo di conferenze sul terzo settore organizzate dal Centro di Servizio per il Volontariato e l’Università della Valle d’Aosta Université de la Vallée d?Aoste, nell’ambito del Progetto Equal Teseo (Terzo Settore Occupa).

Titolo della conferenza sarà: La cultura della solidarietà per costruire nuovi modelli di equilibrio sociale. La serata seguirà il filo conduttore in base al quale l’intervento del terzo settore nella società civile contribuisce alla maturazione di un’etica del bene comune e favorisce lo sviluppo di un maggior equilibrio sociale. In particolare sarà affrontata e discussa l’attività delle organizzazioni di volontariato della Valle d’Aosta e la cultura della solidarietà: caratteristiche, bisogni, qualità dei processi ed esiti.

La conferenza vede in qualità di relatori: Maurizio Ambrosini, Docente di Sociologia presso l’Università di Genova e Luigino Vallet, Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Centro di Servizio per il Volontariato tel. 0165 230685 www.csv.vda.it info@csv.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società