“Crostata da Guinness”, 25mila euro a favore di Missione Sorriso e della Lilt

"Le condizioni meteo non hanno favorito la possibilità di raggiungere il record prefissato" sottolinea Stefania Perego Presidente di Missione Sorriso, "ma noi possiamo dire che il guinness l'abbiamo vinto nella solidarietà!
Società

Sono stati 25mila euro i fondi raccolti e devoluti alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori e all’Associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta – Clown Dottori dall’evento "Crostata da guinness" organizzato domenica scorsa in piazza Chanoux ad Aosta.

"Le condizioni meteo non hanno favorito la possibilità di raggiungere il record prefissato" sottolinea Stefania Perego Presidente di Missione Sorriso, "ma noi possiamo dire che il guinness l’abbiamo vinto nella solidarietà! In campo decine e decine di persone, non solo i volontari delle associazioni, ma la gente comune che porta la solidarietà nell’anima e si prodiga per il prossimo con entusiasmo e partecipazione. Poi la popolazione che ha aderito in modo stupendo. La piazza era colorata di giallo, verde, rosso, i colori della frutta, ma soprattutto del calore e dell’allegria di tutte le persone presenti."

Soddisfatto anche Salvatore Luberto: "Promuovere nelle persone la cultura della Prevenzione, spingerle attraverso una corretta informazione a sottoporsi a controlli preventivi periodici che permettono di formulare diagnosi precoci, significa, frequentemente, salvare loro la vita. Ancora una volta i cittadini valdostani hanno alimentato la propria prevenzione per sconfiggere il cancro, partecipando con generosità all’iniziativa”.Stefania Perego e Salvatore Luberto ringraziano di cuore tutte le persone che hanno creduto in questo evento,  al quale hanno dedicato ore di tempo, di fatica, di condivisione. Grazie alla popolazione che ha partecipato numerosa. Un grazie speciale permetteteci di farlo a Luciano Piga, che sa trasformare la passione in solidarietà, importante esempio per tutti."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte