Decretato il vincitore del concorso grafico per la realizzazione dell’immagine della festa regionale del volontariato

25 Agosto 2004

La giuria, composta da Giancarlo Civiero, Daniela Lale Demoz e Franco Balan, che si è riunita mercoledì 4 agosto 2004, ha scelto il bozzetto grafico preparato da Stefano Massetto di Aosta per la promozione dell’immagine della Festa regionale del Volontariato che avrà il suo momento clou il 18 settembre prossimo in piazza Chanoux.

Al concorso grafico bandito dal CSV della Valle d’Aosta hanno preso parte complessivamente 8 grafici professionisti valdostani che hanno realizzato gratuitamente, altrettanti bozzetti. Si tratta, oltre a Stefano Massetto, di Antonio Faro, Nathalie Frassy, Seghesio e Grivon, Tullio Macioce, Thomas Linty, Stefano Trucco e Davide Bongiovanni. Secondi, a pari merito, si sono piazzati lo studio Seghesio e Grivon e Tullio Macioce.

Giudicando tutti i progetti presentati di livello pregevole, per il lavoro di Stefano Massetto, la giuria ha apprezzato, in particolare, l’idea originale con cui si è scelto di rappresentare graficamente l’impegno volontario: ovvero una pecora bianca che viaggia in controcorrente rispetto al gregge.

Tutti i bozzetti saranno, quindi, esposti durante il momento finale della Festa del volontariato previsto il 18 settembre prossimo in Piazza Chanoux ad Aosta. La festa è organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato, dall’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, dal CELVA, dal Comune di Aosta.

Exit mobile version