Dignità e diritti, sei appuntamenti per la Prima giornata mondiale di Bioetica

Si inizia martedì 18 ottobre alle 17 nella sala Viglino di Palazzo regionale con "La dignità e i diritti della persona anziana: ogni età ha la sua vita" .
Da sx Vasinova, Viérin e Nuti
Società

Sei appuntamenti per riflettere sulla dignità e i diritti. E' quanto è stato organizzato per la Prima giornata mondiale di Bioetica, il 19 ottobre. 

Si inizia martedì 18 ottobre alle 17 nella sala Viglino di Palazzo regionale con "La dignità e i diritti della persona anziana: ogni età ha la sua vita" con il dirigente dell'Assessorato regionale alle Politiche sociali, Gianni Nuti e Carlo Pasetti, direttore scientifico del Centro europeo di Bioetica e Qualità della Vita. 

Il giorno successivo, sempre a Palazzo regionale, sarà la volta di "Donne, dignità e culture di pace". Il dialogo aperto, in programma dalle 9, vedrà come protagonisti Maria Cosentino, Coordinatore regionale associazioni disabili, Marilinda Mineccia, Procuratore capo del Tribunale di Aosta e Patrizia Scaglia, dirigente dell'Assessorato alle Politiche sociali.  Giovedì 20 ottobre dalle 9 si parla di "I diritti dell'età incerta: delicati equilibri tra gli adolescenti e il mondo" mentre la sera dalle 21 alla Biblioteca  di Pont-Saint-Martin appuntamento con "La dignità e i diritti nella società".

Infine gli ultimi due appuntamenti  saranno venerdì dalle 10 al liceo Binel Viglino di Saint-Vincent, "Dignità e diritti agli occhi degli adolescenti",  e sabato dalle 9 nella sala Viglino ad Aosta, "La ricerca del talento nel rispetto dell'etica sportiva".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte