Dopo otto mesi di chiusura riaprirà le porte al pubblico lunedì 6 ottobre la piscina di Variney. Nell’estate scorsa l’appalto per la gestione della struttura è stato assegnato all’Apnea National School di Nicola Brischigiaro.
La struttura si chiamerà ANS Acquatic Center. "Più indicato – spiega in una nota la società – perché non è solo una piscina, ma un vero e proprio centro acquatico educativo con programmi didattici moderni ed innovativi."
Oltre al nuoto libero l’Acquatic center offrirà corsi di tutti i tipi e livelli: dedicati alle donne in gravidanza, al settore 4-48 mesi, ai bimbi 4-6 anni, a bambini e ragazzi, preagonistica e ancora corsi per adulti, persone disabili, terza età e nonni di 110 anni. Sarà presente anche un Diving Center permanente, il primo in Valle, dedicato ai corsi sub e apnea per ragazzi ed adulti. Inoltre sasrà attivata a breve una zona permanente dedicata alla riabilitazione in acqua, ed ancora benessere e salute, sauna, bagno turco con tisaneria, sale massaggi, fitness in acqua. Altra novità riguarda la creazione del primo Aquapark permanente in VdA dedicato a bambini ed adulti.
La struttura sarà aperta per il nuoto libero dal 6 ottobre, inizialmente da lunedì e venerdì tutti i giorni dalle 12.00 alle 21.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 21.00. Le Iscrizioni ai corsi e a tutte le attività didattiche sono aperte tutti i giorni da domenica 5 ottobre dalle 16.30 alle 19.30. Per informazioni: 349/0093969 oppure www.piscinavariney.it (online dal 1° ottobre)