Due fototrekking nel Parco del Gran Paradiso e nel Mont Avic

Il primo dei due appuntamenti è in programma dal 1 al 4 agosto nel Gran Paradiso, il secondo dal 14 al 15 settembre nell’area del Mont Avic.
Foto di Enzo Massa Micon
Società

Fotografi professionisti, amatori, fotoreporter ma anche studenti. Si rivolgono a loro i due workshop di fotografia naturalistica organizzati in collaborazione con la Fondation Grand Paradis all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Mont Avic.

Il primo dei due appuntamenti è in programma dal 1 al 4 agosto nel Gran Paradiso, mentre il secondo dal 14 al 15 settembre nell’area del Mont Avic. Docenti dell’inziativa saranno i fotografi Enzo Massa Micon e Roberto Andrighetto.

Gli scatti artisticamente più meritevoli potranno essere selezionati e acquistati da Fondation Gran Paradis, ed essere inclusi nell’archivio della Fondazione per la promozione del progetto Giroparchi. Ai partecipanti che proporranno gli scatti più interessanti verrà offerta l’opportunità di recuperare, in toto o in parte, la quota di partecipazione.

“La formula proposta – spiega in una nota Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Grand Paradis –  rappresenta un modo efficace per rendere protagonisti del progetto gli amanti della fotografia, che con i loro scatti diventano co-autori delle azioni di promozione del progetto Giroparchi” spiega

Il soggiorno per ‘Fototrekking Gran Paradiso’ è previsto presso i rifugi Vittorio Sella, Città di Chivasso e in strutture alberghiere selezionate della Valsavarenche. ‘Fototrekking Mont Avic’ farà tappa al Rifugio Barbustel. Per informazioni si invita a contattare Fondation Gran Paradis (0165-75301 – info@grand-paradis.it) e a consultare i siti www.grand-paradis.it e www.giroparchi.it. Il costo a partecipante per ‘Fototrekking Gran Paradiso’ è di 385 euro, per ‘Fototrekking Mont Avic’ di 155 euro, vitto e alloggio inclusi.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS 2007/2013).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte