E’ mancato don Maurizio Anselmet. I funerali domani a Torgnon

Saranno celebrati domani, martedì 5 febbraio alle 10.30 presso la Chiesa parrocchiale di Torgnon, i funerali di don Maurizio Anselmet, Parroco di Torgnon, Antey-Saint-André e La Magdeleine e Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica Italiana.
Torgnon
Società

Saranno celebrati domani, martedì 5 febbraio alle 10.30 presso la Chiesa parrocchiale di Torgnon, i funerali di don Maurizio Anselmet, Parroco di Torgnon, Antey-Saint-André e La Magdeleine e Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica Italiana. Il parrocco è mancato ieri dopo una grave malattia.

Don Anselmet era nato a Doues il 9 gennaio 1949. Dopo aver compiuto gli studi presso il Seminario di Aosta, era stato ordinato sacerdote da Mons. Ovidio Lari il 7 settembre 1975, iniziando subito il suo ministero come Assistente presso il Piccolo Seminario. Dal 1981 al 1986 è stato Parroco di Pollein e poi di Saint-Vincent fino al 1990. Da quella data era Parroco di Torgnon. Dal 1982 al 1984 è stato Assistente diocesano dei Giovani di Azione Cattolica e dal 1986 al 1990 Assistente del Gruppo Scouts di Saint-Vincent. Dal 1999 era Assistente spirituale del Gruppo di Aosta dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo. Dal 2009 era Assistente diocesano degli Adulti di Azione Cattolica e dall’anno successivo anche Assistente unitario. Nel 2011 gli venne affidata anche la cura pastorale delle Parrocchie di Antey-Saint-André e di La Magdeleine. È stato Vicario zonale della Zona pastorale numero quattro nel quinquennio 2008-2012. Attualmente era membro del Consiglio presbiterale.

La Corona sarà recitata lunedì 4 febbraio 2013 alle ore 19,00 presso la Chiesa parrocchiale di Torgnon. Dopo le esequie la salma di don Maurizio sarà poi tumulata nel cimitero di Doues.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte