E’ morto don Antonio Proment

Il funerale di don Antonio sarà celebrato a Signayes venerdì 8 maggio 2015 alle ore 10.30. Il sacerdote era malato da tempo.
Società

E’ scomparso all’età di 87 anni al Priorato di Saint-Pierre, dopo una lunga agonia, don Antonio Proment. A darne comunicazione è in una nota la curia.

Don Proment era nato a Saint-Oyen il 25 aprile 1928. Dopo aver compiuto gli studi presso il Seminario di Aosta era stato ordinato Sacerdote da Mons. Maturino Blanchet il 27 giugno 1954 e subito inviato come Vice Parroco a Valtournenche dove rimase fino al 1958. Il 31 agosto del medesimo anno venne nominato Parroco di San Bernardo a Signayes. Dal 1993 al 2003 è stato anche Cappellano dell’Ospedale Beauregard. Nel 2005 per motivi di salute lasciò la Parrocchia e svolse per cinque anni il compito di Cappellano presso il Refuge Père Laurent di Aosta. Nel 2010 si era ritirato presso il Priorato di Saint-Pierre da dove continuò a svolgere generosamente il ministero sacerdotale prestandosi per le sostituzioni dei confratelli e per il servizio religioso presso l’Istituto Clinico della Valle d’Aosta di Saint-Pierre

La camera ardente di don Antonio Proment sarà allestita presso il salone parrocchiale di Signayes a partine dalla mattinata di giovedì 7 maggio e qui sarà recitato il Rosario alle ore 20

Il funerale di don Antonio sarà celebrato a Signayes venerdì 8 maggio 2015 alle ore 10.30 e la sua salma sarà inumata nel cimitero della medesima Parrocchia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte