E’ scomparso questa mattina, dopo una lunga malattia, presso la casa parrocchiale di San Pietro in Châtillon, don Paolo Chasseur, 59 anni, Parroco di Châtillon e di Pontey. Nato a Bisoux di Ayas, Don Chasseur era stato ordinato sacerdote nel 1976.
Il 1° ottobre aveva iniziato il suo ministero come vicario parrocchiale in Cattedrale dove rimase per sette anni, fino al 1983 quando assunse la carica di parroco di Châtillon e poi dal 1997, anche di Pontey.
“Il suo zelo pastorale e la sua bontà – si legge in una nota della Curia – hanno segnato in profondità la vita dei suoi parrocchiani. L’apprezzamento dei confratelli lo ha portato a ricoprire incarichi di grande responsabilità: per ben tre quinquenni è membro del Consiglio presbiterale diocesano e del Collegio dei consultori dal 1998. Dal 2002 al 2006 è nominato da Mons. Vescovo Vicario della Zona pastorale n. 4 che comprende 22 parrocchie.”
La Santa Messa esequiale sarà celebrata giovedì 7 aprile alle ore 10 presso la Chiesa di Chatillon dal Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi e nel pomeriggio, alle 14.30 nella chiesa di Antagnod.
Domani, mercoledì 6 aprile 2011 nella Chiesa di Châtillon alle ore 20.30 si terrà la veglia di preghiera in suffragio di don Paolo
