Festa grande per la riapertura del Colle del Piccolo San Bernardo

Dopo uno slittamento di una settimana - a causa di una slavina caduta sul versante francese - ha riaperto oggi, lunedì 10 giugno, il colle del Piccolo San Bernardo che collega Valle d’Aosta e Tarantaise.
Apertura del Colle del Piccolo San Bernardo
Società

Dopo uno slittamento di una settimana – a causa di una slavina caduta sul versante francese – ha riaperto oggi, lunedì 10 giugno, il colle del Piccolo San Bernardo che collega Italia e Francia e, in particolare Valle d’Aosta e Tarantaise. Tra due alti muraglioni di neve le genti di La Thuile e di Séez hanno potuto simbolicamente stringersi la mano dopo il lungo inverno che li ha separati.

I rappresentanti delle due amministrazioni comunali e i bambini delle rispettive scuole saranno i protagonisti di questo intenso momento conviviale.
A seguire, presso l’Ospizio, si è tenuta la presentazione del progetto transfrontaliero Alcotra "Parcours culturel des portes du Petit Saint-Bernard", che, condiviso dalle due comunità, ha l’obiettivo di preservare, arricchire, promuovere e valorizzare il comune patrimonio culturale e storico del territorio del Piccolo San Bernardo. In chiusura aperitivo e buffet a base di prodotti tipici valdostani e savoiardi. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte