Per il 14esimo anno l’Associazione scultori e intagliatori valdostani (Asiv) torna in campo per le fiere di Donnas e Aosta con l’iniziativa del ciondolo della solidarietà. A firmare quest’anno l’immagine del ciondolo è Ezio Bordet. Diventato negli anni oggetto da collezionare, il ciondolo potrà come sempre essere acquistato domenica a Donnas, nel banchetto della Caritas, e nei due giorni di fiera di Aosta, presso i banchi degli associati Asiv e in un apposito banchetto, allestito in piazza Chanoux.
L’Associazione quest’anno ha realizzato 800 pezzi non autografati che verranno venduti al prezzo di 10 euro e 200 autografati e serigrafati al prezzo di 25 euro. I soldi raccolti – l’anno scorso furono circa 6000 euro – verranno devoluti a due famiglie della Bassa Valle in difficoltà, all’Associazione autismo e alla famiglia di un artigiano, recentemente scomparso.
A fianco dell’Associazione nella realizzazione dell’iniziativa vi sono da sempre la Banca di credito cooperativo valdostana che sostiene i costi di serigrafia e l’Isip che offre all’Asiv i propri laboratori di falegnameria.