Fuorionda ad Affari tuoi, alla 42enne valdostana la solidarietà del vice presidente della Regione

"Un atteggiamento che esprime mancanza di sensibilità - scrive in una nota Laurent Viérin - doverose le scuse alla concorrente e alla Valle d’Aosta".
Flavio Insinna
Società

"Fa male assistere ad episodi del genere che non fanno onore a chi dovrebbe essere persona, prima ancora che professionista, del mondo dello spettacolo". Il vice presidente della Regione, Laurent Viérin, interviene sul fuorionda di Affari tuoi, la trasmissione di Rai1, trasmessa da Striscia la Notizia.

Il conduttore Flavio Insinna è finito al centro delle polemiche dopo aver insultato una concorrente valdostana del gioco, Rosaria Maria Seracusa, definendola "nana di m…". 

"E' inaccettabile che un professionista della televisione pubblica, che dovrebbe avere anche atteggiamenti e sensibilità consoni al ruolo, abbia così offeso una concorrente per questioni attinenti all’aspetto fisico" sottolinea Viérin –  "Una concorrente che, tra l'altro, rappresentava in quel momento la Valle d'Aosta, che nei confronti del presentatore si è dimostrata ospitale in occasione della sua presenza a Courmayeur per il Capodanno Rai. Un atteggiamento che esprime mancanza di sensibilità: doverose le scuse alla concorrente e alla Valle d’Aosta".

Alla 42enne di Quart, che ha annunciato di voler denunciare il conduttore e la trasmissione di Antonio Ricci, è stato consegnato ieri da Valerio Staffelli il "Tapiro d'oro" di Striscia La Notizia.

Nel frattempo sempre ieri Insinna ha chiesto scusa alla valdostana con un lungo post su Facebook.  "Mi spiace e chiedo scusa a tutti, senza se e senza inutili ma. Proprio a tutti, dalla prima all'ultima, dal primo all'ultimo. Le mie scuse sono rivolte anche a chi ha fornito immagini dal Teatro delle Vittorie e registrazioni audio prese dalle scale, fra i camerini e le nostre stanze. Sì, voglio davvero scusarmi anche con chi ha tradito la mia fiducia perché, purtroppo senza volerlo, li ho costretti a dare il peggio di loro stessi".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte