Giovedì sarà in edicola “3ALP”, il nuovo magazine transfrontaliero

E' sempre in fermento il panorama editoriale valdostano: giovedì prossimo uscirà, in italiano e francese, un nuovo magazine "3Alp". La nuova rivista, con tiratura 20 mila copie e periodicità trimestrale, è realizzata da...
Società

E’ sempre in fermento il panorama editoriale valdostano: giovedì prossimo uscirà, in italiano e francese, un nuovo magazine “3Alp”.
La nuova rivista, con tiratura 20 mila copie e periodicità trimestrale, è realizzata da Tre redazioni di altrettanti settimanali – La Valsusa, di Susa, Il Corriere della Valle d’Aosta, di Aosta, e la Vie Nouvelle di Chambery. “3Alp” nasce da un progetto Interreg dedicato all’informazione transfrontaliera.
La popolazione potenzialmente servita dal nuovo magazine è di 603 mila persone: 373 mila abitanti in Savoia, 120 mila in Valle di Susa e 110 mila in Valle d’Aosta.
Il primo numero, tra gli altri argomenti, dedica ampio spazio a “un’agenda europea” con le principali manifestazioni proposte nei tre territori e affronta il tema della sicurezza nei tunnel autostradali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società