Giovedì sarà in edicola “3ALP”, il nuovo magazine transfrontaliero

E' sempre in fermento il panorama editoriale valdostano: giovedì prossimo uscirà, in italiano e francese, un nuovo magazine "3Alp". La nuova rivista, con tiratura 20 mila copie e periodicità trimestrale, è realizzata da...
Società

E’ sempre in fermento il panorama editoriale valdostano: giovedì prossimo uscirà, in italiano e francese, un nuovo magazine “3Alp”.
La nuova rivista, con tiratura 20 mila copie e periodicità trimestrale, è realizzata da Tre redazioni di altrettanti settimanali – La Valsusa, di Susa, Il Corriere della Valle d’Aosta, di Aosta, e la Vie Nouvelle di Chambery. “3Alp” nasce da un progetto Interreg dedicato all’informazione transfrontaliera.
La popolazione potenzialmente servita dal nuovo magazine è di 603 mila persone: 373 mila abitanti in Savoia, 120 mila in Valle di Susa e 110 mila in Valle d’Aosta.
Il primo numero, tra gli altri argomenti, dedica ampio spazio a “un’agenda europea” con le principali manifestazioni proposte nei tre territori e affronta il tema della sicurezza nei tunnel autostradali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte