Gli enti locali valdostani puntano sulla formazione dei giovani. Nel 2006 previsti 10 tirocini in Spagna

Confrontarsi con uno stile di vita nuovo, una cultura ed un contesto sociale diverso vivendo per quattro mesi in un altro paese, è l'opportunità che offre il progetto Euromobility-Tglav promosso e patrocinato dal Consorzio degli...
Società

Confrontarsi con uno stile di vita nuovo, una cultura ed un contesto sociale diverso vivendo per quattro mesi in un altro paese, è l’opportunità che offre il progetto Euromobility-Tglav promosso e patrocinato dal Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta in collaborazione con il Consorzio europeo per la formazione, nell’ambito del programma europeo ?Leonardo Da Vinci?.
Destinatari dell’iniziativa sono i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti in Valle d’Aosta, occupati o in cerca di occupazione, in possesso di una qualifica professionale di 1° e 2° livello, di un diploma di scuola superiore, di una laurea conseguita di recente e/o di un’esperienza professionale nei principali settori lavorativi.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, offre quest’anno 10 tirocini di 4 mesi nella città di Siviglia in Spagna, articolati in un mese di formazione lingustica e in tre mesi di esperienza lavorativa presso un’azienda di interesse del tirocinante.
Ai soggetti selezionati l’Unione europea copre le spese relative al viaggio di andata e ritorno, l’alloggio in appartamenti condivisi, un contributo di spese vitto, un abbonamento ai trasporti locali in loco e tutte le assicurazioni.
Le persone interessate a prendere parte all’iniziativa hanno tempo fino al 20 febbraio 2006 per consegnare l’apposito fascicolo di candidatura al Celva, in Piazza Narbonne 16.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte