Gli over 70 di Sarre e Saint-Pierre in visita al Pont d’Ael

L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale di Sarre, è gratuita. Appuntamento il 21 giugno alle ore 14 nell'area mercatale del cimitero di Sarre.
Il Pont d’Aël riaperto al pubblico
Società

Una giornata alla scoperta dei tesori culturali della Valle dedicata agli over 70. Per il secondo anno Sarre propone l’iniziativa "Plaisir d’antan", estendendola al comune associato di Saint-Pierre.  Mercoledì 21 giugno due pullman porteranno gli anziani dei due paesi all’antico ponte-acquedotto romano di Pont-d’Ael. Qui una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta del sito, da poco restaurato e valorizzato.

“L’anno scorso – ricorda l’Assessore alle politiche sociali di Sarre, Barbara Grange – avevamo organizzata una visita all’area megalitica di Saint-Martin che era stata molto apprezzata. Vogliamo dare continuità a questo filone”.

La partenza è alle ore 14 dall’area mercatale del cimitero di Sarre. Al termine della visita culturale è in programma un aperitivo musicale – aperto a tutta la popolazione –  presso l’Espace La Turbie a Sarre in occasione della Festa europea della Musica. A esibirsi saranno i Laripionpion e il Corps Philharmonique La Meusecca.

La prenotazione  – l'iniziativa è gratuita – è obbligatoria e può essere effettuata presso la biblioteca comunale entro sabato 17 giugno (0165/257818) oppure nei municipi di Sarre e Saint-Pierre entro lunedì 19 giugno (0165/215626 –0165/927826).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte