Gran Trail Valdigne, vincono Giuliano Cavallo e Franco Collé

C'è grande attesa domani, domenica 15 luglio, per la novità di quest'anno, la la double vertical race, prima corsa a cronometro al mondo di sola salita sul doppio chilometro verticale, con partenza da Morgex (920 metri) e arrivo al Bivacco Pascal (2920).
Giuliano Cavallo
Società

Era uno dei grandi favoriti della vigilia e non ha tradito le attese: Giuliano Cavallo ha bissato il successo del 2010 imponendosi, nella distanza di 100 chilometri, nel Gran Trail Valdigne. E’ giunto al traguardo dopo dopo le ore 20, concludendo la gara in 12 ore 3 minuti e 48 secondi, davanti a Daniele Fornoni (20 minuti di distacco per lui) e allo svizzero Jules Henri Gabioud (con un rittardo di 27 minuti).
Per quanto riguarda invece la classifica femminile si è imposta Sonia Glarey, davanti ad Alessandra Carlini e Patrizia Pensa.

Nella gara più corta (57km), vittoria di Franco Collé (in 5 ore 32 minuti 31secondi), davanti a Nadir Maguet e André Turcotti. Tra le donne invece vittoria per Lara Mustat, che ha preceduto Maria eugenia Rossi e Katia Cavagnet. C’è grande attesa domani, domenica 15 luglio, per la novità di quest’anno, la la double vertical race, prima corsa a cronometro al mondo di sola salita sul doppio chilometro verticale, con partenza da Morgex (920 metri) e arrivo al Bivacco Pascal (2920 metri). Lo sviluppo totale è di circa otto chilometri mentre il dislivello è ovviamente di 2000 metri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte