Hackerato il profilo turistico Instagram della Valle d’Aosta

Da oltre 24 ore, un messaggio in una story lancia messaggi su investimenti in valuta estera. La direttrice dell'Office du Tourisme Gabriella Morelli spiega: "In questo momento siamo in sede di richiesta della 'spunta blu', abbiamo fatto denuncia alla Polizia postale".
Il profilo Instagram hackerato
Società

Di solito, il profilo Instagramvalledaosta_official” offre panorami, foto di eventi, castelli, enogastronomia e cultura. Tutto ciò che può servire ad un turista – ma anche ad valdostano – per scoprire bellezze e peculiarità della nostra regione.

Da oltre 24 ore, invece, il messaggio che si legge in una story recita: “Investire su internet non è stato il mio genere sin dall’inizio, ma quando un amico mi ha indirizzato a @clarafxe che è interessato a investire in valuta estera, ho deciso di fare un tentativo e ho iniziato con soli 1000 $ e indovina un po’! Ho realizzato un profitto di 14000 $ in 3 ore di investimento”.

Il messaggio prosegue, annunciando altri guadagni realizzati. La foto di sfondo mostra i “dettagli del pagamento”, attraverso il sito del gruppo Lloyds Bank, il cui destinatario è “Valle d’Aosta”. Oggi, l’autrice dell’hacking ci mette la faccia, e racconta i suoi profitti.

“Purtroppo ci hanno hackeratro il profilo – spiega la direttrice dell’Office Régional du Tourisme Gabriella Morelli -. In questo momento siamo in sede di richiesta della ‘spunta blu‘ su Instagram. Intanto, abbiamo fatto la denuncia alla Polizia postale. Adesso dobbiamo farci riconoscere come titolari del profilo, e speriamo che, essendo un Ente, sia più semplice farlo. Appena è arrivata la mail che aspettavamo si sono inseriti. Sono stati velocissimi”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte