Halloween, visita guidata notturna della città fra misteri e leggende

Appuntamento con “Promémoire2017 – La notte degli spiriti illustri” martedì 31 ottobre.
Promemoire - La notte degli spiriti illustri
Società

Una serata alla scoperta delle ricchezze culturali e delle leggende del capoluogo regionale, accompagnati da personaggi, veri o leggendari, protagonisti di vicende oscure della città.
E' quanto offre per la sera di Halloween “Promémoire2017 – La notte degli spiriti illustri”, l'iniziativa pensata dai delegati di comprensorio di Aosta dell’Adava, l’Associazione Valdostana degli Albergatori, Jeannette Bondaz e Marco Bich.

Due gli appuntamenti in programma martedì 31 ottobre:  uno dedicato alle famiglie, con partenza alle ore 18, mentre l’altro, aperto a tutti, inizierà alle ore 21. 

 

L’evento è organizzato dall’Adava e dalla Fédérachon Valdotena di teatro populero in collaborazione con gli Assessorati regionali all’Istruzione e Cultura, al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, il Comune di Aosta e le Guide turistiche della Valle d’Aosta. 

L’edizione di quest’autunno riserva una novità per gli studenti che parteciperanno all’evento: compilando la cartolina disponibile, potranno infatti vincere ad estrazione una visita guidata della città per tutta la classe. 

Il punto di partenza del tour verrà comunicato al momento dell’iscrizione. Il costo è di 10 per gli adulti, 5 per i ragazzi  fra i 6 e i 14 anni.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all’Office du Tourisme di piazza Porta Pretoria, 3 – tel. 0165 236627 – mail: aosta@turismo.vda.it. 

Per l’evento delle ore 18 sono già pervenute 120 adesioni, pertanto l'invito che arriva dagli organizzatori è di prenotare quanto prima. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte