Hanno preso il via questa mattina le celebrazioni per il Triduo Pasquale

Domani sera alle ore 20.30 è in programma la via crucis cittadina con partenza dall'Arco d'Augusto. 
Foto del Corriere della Valle - Alcuni dei festeggiati prima della celebrazione: da sinistra don Candido Montini, don Quinto Vacquin, don Silvio Perrin, Mons. Franco Lovignana, Mons. Giuseppe Anfossi, don Luigi Maquignaz e i cappuccini Stefano Campana e Marcello Graffino.
Società

Hanno preso il via questa mattina le celebrazioni presiedute dal vescovo di Aosta, Franco Lovignana, per il Triduo Pasquale. In Cattedrale si è svolta la Santa Messa Crismale nel corso della quale sono stati ricordati i seguenti  anniversari di Ordinazione: i 65 anni di don Luigi Maquignaz, del canonico Silvio Perrin, di don Benito Strizzolo; i 55 anni di padre Stefano Campana, di padre Marcello Graffino, di don Candido Montini, don Quinto Vacquin, don Samuele Vuillermoz e i 50 di don Riccardo Quey.

Nella celebrazione è stato inoltre ricordato anche il 50° anniversario di Ordinazione di don Teotimo Vittaz., originario della nostra diocesi e in servizio presso il Santuario di Maria Ausiliatrice a Torino.

Alle 18 di oggi, giovedì santo 29 marzo 2018 sempre in Cattedrale si terrà la Missa in Coena Domini mentre domani mattina alle 8.30 la Celebrazione delle Lodi. Alle 18 di domani invece sarà la volta della  Passione del Signore e a seguire dalle ore 20.30 è in programma la via crucis cittadina con partenza dall'Arco d'Augusto. 

Infine sabato alle 8.30 Celebrazione delle Lodi e alle 21 Veglia Pasquale e domenica alle 10.30 celebrazione della Santa Messa nel giorno di Pasqua

Il Vescovo sarà a disposizione per le Confessioni in Cattedrale venerdì santo dalle 12.00 alle 14.00.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte