La moda dei balli country-western è arrivata anche in Valle d’Aosta. Da un anno circa infatti a Fénis esiste un’associazione sportiva dilettantistica, la “Compagnie Country Dance Vallée d’Aoste”. Questo weekend la compagnia farà la sua prima uscita pubblica con l’organizzazione, presso il camping Les Iles a Pollein, della manifestazione internazionale denominata “Weekend Cowboys 2012”.
L’iniziativa, una vera e propria festa country, porterà in Valle numerosi gruppi italiani, svizzeri e francesi. L’inizio della manifestazione è in programma alle ore17 con intrattenimento di balli country, dalle 19 aprirà il ristorante mentre alle 21 è in programma il concerto live della band veronese “Tennessee River Country Band”, intervallati da stage di ballo gratuiti e musica su cd.
Domenica 8 luglio 2012, dalle 11 sarà possibile scoprire questo tipo di balle attraverso una serie di stage, esibizioni e animazioni. Dalle 12 aprirà il ristorante e, nel pomeriggio, verrà riproposto il concerto live della band veronese “Tennessee River Country Band”, sempre alternata da musica su cd.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. In entrambe le giornate verrà ricordato George McAnthony, grande artista definito il “Re del country italiano” che per tanti anni ha suonato anche in Valle d’Aosta, mancato l’8 luglio 2011, una settimana dopo il suo ultimo concerto in Valle d’Aosta, a Sarre.