I ragazzi valdostani del Baskin premiati a Pesaro dai giocatori della Scavolini

Hanno partecipato a Pesaro al "Primo torneo invernale di Baskin", una disciplina sportiva che, ispirandosi alla pallacanestro, è stato pensato per permettere a giovani "normalmente abili" e giovani "disabili" di giocare nella stessa squadra.
Società

Grande emozione per gli 11 ragazzi della rappresentativa del baskin della Valle d’Aosta che il week end scorso, al termine del “Primo torneo invernale di Baskin” che si tenuto a Pesaro, sono stati premiati dai giocatori di basket della Scavolini Siviglia di Pesaro.

Allenati dall’insegnante Luisa Spina, si sono classificati al primo posto, a pari merito con il Polo n. 3 di Fano, nella disciplina sportiva, il basket integrato, che, ispirandosi alla pallacanestro, è stato pensato per permettere a giovani “normalmente abili” e giovani “disabili” di giocare nella stessa squadra, composta sia da ragazzi che da ragazze.

Durante tutto l’anno, quindi, i ragazzi valdostani provenienti dalle scuole secondarie frequentano un corso di Baskin, organizzato dal Servizio Supporto Autonomia Scolastica della Sovraintendenza agli studi, in collaborazione con l’associazione Aspert (Associazione sport per tutti) di Courmayeur e con la scuola capofila “Istituzione Scolastica Saint Roch”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte