I ristoratori di Confcommercio sostengono l'iniziativa ‘Le noci del Cuore’ dell’associazione Les Amìs du coeur du Val d'Aoste.
Una trentina di ristoratori aderenti all'Associazione, da Pont Saint Martin a Courmayeur, hanno aderito alla campagna promossa dal Coordinamento Nazionale delle Associazioni del Cuore, per la raccolta di fondi proponendo per 5 euro una confezione di noci, frutto scelto per le sue proprietà alimentari benefiche per la circolazione.
“L'arginina e gli acidi grassi Omega 3 – spiega il cardiologo Giuseppe Ciancamerla, presidente dell’Associazione – aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e a mantenere giovane la parete delle arterie, naturalmente con un consumo moderato 3-4 noci al giorno”.
I ristoratori aderenti proporranno ai clienti un piatto che ha tra gli ingredienti le noci e accompagneranno al menù una breve spiegazione dell'iniziativa con la proposta di acquistare un sacchetto di noci alla fine del pranzo.
"Tutti hanno il dovere di partecipare a iniziative come questa che favorisce un corretto stile di vita e contribuisce a trovare le risorse necessarie per consentire ai benemeriti Amis du Coeur di proseguire l’attività tanto utile per i numerosi cardiopatici valdostani; per questo mi auguro che tanti altri ristoratori aderiscano all’iniziativa” sottolinea il Presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato.
Il ricavato della vendita andrà ad alimentare il fondo Pricard dedicato a premiare giovani cardiologi impegnati nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
