Farà tappa a Gressoney-Saint-Jean, domenica 27 febbraio, la terza edizione del Campionato valdostano amatoriale di racchette da neve. La “CiaspolCup”, organizzata in collaborazione con il Coni, nel giro di un paio di anni è cresciuta e si è fatta conoscere in tutta la Valle d’Aosta.
Il Comune di Gressoney, in collaborazione con l’associazione sportiva Gymnica Monterosa, organizzerà domenica prossima il quarto appuntamento regionale del circuito. Lungo un percorso di circa 4 chilometri si sfideranno sportivi e amanti della neve e della montagna che, mantenendo intatto lo spirito non competitivo della manifestazione, daranno vita al primo “Trofeo Gressoney Monterosa” con racchette da neve (ciaspole).
Gressoney-Saint-Jean darà il valore aggiunto che la manifestazione cercava, dando lustro ad un calendario già ricco ed un circuito già sperimentato con successo.
A seguito della manifestazione verranno organizzati un piccolo ristoro per tutti i partecipanti, la premiazione per categorie (saranno premiati i primi 3 classificati delle categorie maschile, femminile e bambini) e una lotteria ad estrazione di pettorale.