Il Comune di Hône inaugura il nuovo asilo nido

Domani, venerdì 19 settembre dalle ore 16.30, in via Emilio Chanoux 30, la nuova struttura Les Chouchoutes verrà inaugurata dall'Assessore regionale alla Sanità e dal Sindaco. La struttura accoglierà 12 bambini nell'asilo nido e 12 in garderie.
Asilo nido Hone
Società

Si chiama Les Chouchoutes ed è il nuovo asilo nido del comune di Hône che verrà inaugurato dall’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Albert Lanièce, e dal sindaco, Luigi Bertschy, domani, venerdì 19 settembre dalle ore 16.30, in via Emilio Chanoux 30.

La nuova struttura è in grado di ospitare 12 bambini nell’asilo nido e altri 12 in regime di garderie d’enfance.

Ma gli appuntamenti nel campo delle politiche sociali per il comune non finiscono qui. Venerdì prossimo 26 settembre, infatti dalle ore 18, nei locali della palestra comunale, verranno presentati i progetti promossi dai giovani di Hône –  Npg hone 2008Hône Art Lab – finanziati dai bandi dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, dall’amministrazione comunale e da alcune sponsorizzazioni private.

Martedì 2 ottobre, infine, l’attenzione si sposterà sul mondo degli anziani grazie alla terza edizione della Festa dei nonni organizzata dal Comune di Hône in collaborazione con le scuole dell’infanzia ed elementare. Durante tutta la giornata si susseguiranno incontri e laboratori. Nel pomeriggio è prevista la presentazione di una ricerca, curata dagli allievi delle scuole, sulla vita dei nonni e un momento di festa con le torte preparate dai nonni.

“Con queste iniziative – commenta Luigi Bertschy, sindaco di Hône diamo visibilità e concretezza ad una attenzione politica nei confronti della famiglia e delle sue esigenze, sensibilità che ha accompagnato, in questi anni, il lavoro dell’amministrazione comunale di Hône”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte