Come anticipato la scorsa settimana da AostaSera.it, dal 2 al 4 marzo avrà luogo il trasferimento degli ambulatori specialistici attualmente presenti in via Guido Rey 1, nella piastra dell’ospedale “Parini” e nel DH di regione Borgnalle, nella nuova sede da poco ristrutturata di via Guido Rey 3. Verranno così raggruppati in un solo edificio gli ambulatori destinati sia all’attività istituzionale che a quella in libera professione intramuraria.
Il nuovo Poliambulatorio specialistico è strutturato su due piani. Il piano terra rialzato ospiterà prevalentemente gli ambulatori dedicati alle attività in regime di libera professione intramuraria: cardiologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare, dietologia, geriatria, ginecologia, medicina legale, nefrologia, neurologia, proctologia, psicologia e psicoterapia, recupero e rieducazione funzionale, reumatologia, terapia del dolore (dal 20 aprile 2015), urologia. Sempre nel piano terra troveranno posto attività istituzionali effettuate dagli ambulatori di chirurgia della mano e della spalla, di cardiologia, chirurgia toracica e odontoiatria. Saranno inoltre presenti ambulatori per l’effettuazione dei pap test e della terapie endovenose.
Il primo piano sarà prevalentemente dedicato alle attività istituzionali. Qui verranno collocati gli ambulatori specialistici di neurologia, radiologia, otorinolaringoiatria, oculistica, ginecologia, allergologia, nonché il day hospital chirurgico e gli ambulatori destinati alla gestione delle stomie e alla consegna dei presidi per incontinenti e per diabetici.
In via Guido Rey 1 rimarranno il Serd (Servizio per le dipendenze patologiche), il servizio di Dietologia, il Centro per i disturbi del comportamento alimentare e la palestra di riabilitazione. Le visite della Commissione medica per il rilascio delle patenti di guida verranno effettuate presso la struttura di Medicina Legale, nella sede del Dipartimento di Prevenzione, a Quart
Il nuovo Poliambulatorio specialistico ospiterà infine gli uffici amministrativi preposti allo svolgimento delle attività istituzionali e l’emettitrice di ticket per consentire il pagamento in loco. Anche il CUP libera professione, attualmente collocato nella piastra dell’ospedale “Parini” sarà trasferito all’interno della nuova struttura. Gli orari del CUP libera professione saranno i seguenti: 13,30-20,00 per prenotazioni telefoniche, dirette e accettazione. Gli operatori risponderanno ai numeri telefonici 0165-544462 oppure 544465.