“Intitolate la struttura cure palliative e hospice a Ivana Meynet”

A chiederlo è una mozione bipartisan che vede come prima firmataria la presidente del Consiglio regionale Emily Rini.
ivana meyet
Società

La Struttura Semplice Cure palliative e Hospice dell’Ospedale Beauregard di Aosta potrebbe presto essere intitolata a Ivana Meynet, scomparsa il 17 ottobre scorso.

A chiedere all’azienda Usl di procedere in tal senso è una mozione bipartisan, che vede come prima firmataria la presidente del Consiglio regionale Emily Rini.

L’obiettivo dell’iniziativa, come spiegano i firmatari di maggioranza e minoranza, è di “ricordare la figura e l’importanza che ha avuto in Valle d’Aosta nello sviluppare, nel fare conoscere e nel sostenere, con professionalità e umanità esemplari, le cure palliative e l’accompagnamento al fine vita dei pazienti e delle loro rispettive famiglie”.

Nella mozione, all’ordine del giorno dell’adunanza del Consiglio Valle del 5 e 6 novembre,  i consiglieri sottolineano la “grande professionalità e l’altrettanto grande umanità dimostrate quotidianamente sul luogo di lavoro da Ivana Meynet, che può essere considerata a tutti gli effetti uno dei pionieri in Valle d’Aosta delle cure palliative e dell’accompagnamento al fine vita dei pazienti e delle loro rispettive famiglie”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte