La Juventus tornano a Chatillon con una vittoria e una sconfitta, entrambe per 1-0, rimediate al Trofeo Tim giocato ieri sera a Bari. Nella prima sfida con i nerazzurri, la più sentita dai tifosi e da Lucio, è stato proprio il brasiliano a tradire i nuovi compagni con un altro errore, dopo quello in apertura dell’amichevole con l’Aygreville, e così l’Inter è passata al primo affondo, con il diagonale di Coutinho, che si è trovato a tu per tu con Storari e non ha sbagliato. Il risultato non cambierà più nonostante qualche buona occasione per i bianconeri. Visto il regolamento del Tim, si rimane in campo e, dopo pochi minuti di riposo, ecco la sfida contro il Milan, che parte forte ma trova uno Storari molto attento. Boakye e Vucinic mettono pressione alla difesa rossonera che al subisce il gol della Juve su rigore, proprio del montenegrino. La sfida finisce 1-0.
Antonio Conte si è detto "soddisfatto per la doppia prova della squadra, dispiaciuto per gli infortuni". Già, perchè un campo in pessime condizioni ha costretto a causato problemi a Simone Pepe e Martin Caceres. L’esterno di Albano Laziale ha accusato un problema muscolare alla gamba sinistra; preoccupano maggiormente le condizioni dell’uruguagio, per il quale si teme uno stiramento al legamento collaterale al ginocchio sinistro. Non dovrebbero esserci problemi per Mirko Vucinic, che ieri è uscito dal campo toccandosi la coscia. "Erano solo crampi", ha rassicurato il tecnico a fine gara.
Oggi ennesimo bagno di folla per la Vecchia Signora che nel pomeriggio sosterrà il penultimo allenamento allo Stadio Brunod di Chatillon. L’ultimo è fissato nella mattinata di domani, poi da martedì la squadra tornerà ad allenarsi a Vinovo. Oggi, invece, i tifosi avranno la possibilità d’incontrare Paolo De Ceglie e Luca Marrone che alle 21 visiteranno la Mostra concorso dell’artigianato di tradizione in Piazza Chanoux ad Aosta, dove saranno a disposizione del pubblico presso l’info-desk della manifestazione per fotografie e autografi.