La Chiesa Evangelica Pentecostale raccoglie tappi di plastica

Duplice obiettivo della raccolta di tappi di plastica delle bottigliette monouso: il riciclo in un’ottica ambientale e il sostegno a progetti di solidarietà in Valle d’Aosta e fuori.
Tappi
Società

Raccogliere più tappi di plastica possibile attraverso il contributo della popolazione. E’ questo l’obiettivo della Chiesa Evangelica Pentecostale di Charvensod che promuove una raccolta di tappi finalizzata ad un duplice obiettivo: riciclare la plastica per salvaguardare l’ambiente e ottenere fondi per il sostegno di progetti di solidarietà. Un kilo di tappi viene pagato 25 centesimi e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

“Con il ricavato di questa raccolta– sostengono gli organizzatori – ci proponiamo di aiutare bambini bisognosi grazie alla collaborazione di associazioni cristiane che operano nel mondo e, al contempo, di sostenere organizzazioni di volontari locali che hanno bisogno di risorse economiche  per continuare ad operare sul territorio valdostano”.

Otto in tutto i punti di raccolta in cui i valdostani possono liberamente portare i tappi delle bottigliette monouso depositandoli negli appositi raccoglitori.

I punti di raccolta

Gros Cidac -Via Paravera, 4 – Aosta
Lo Pan Ner –  Via Parigi, 240 – Aosta
Lavanderia 2l – Viale Europa, 26- Aosta
Panificio Meridionale da Ciccio – Corso Ivrea, 43a – Aosta
La Baracchetta- Viale Garibaldi, 40 – Aosta
Pasticceria gelateria Nadia e Nando – Piazza della Repubblica – Aosta
Edicola tabaccheria di Rita Martinod – Frazione Montan, 6 -Sarre
Bottega Simply- Frazione Bettex, 16- Aymavilles

“Raggiunta la somma voluta si inviterà la popolazione ad assistere alla consegna del denaro in una serata rivolta alla popolazione”.

raccoglitore tappi
raccoglitore tappi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte