A quasi dieci anni dall’ultimo ritiro estivo in Valle, la Juventus è pronta a un clamoroso ritorno nella nostra regione. L’accordo sembra cosa fatta: da sistemare rimangono soltanto alcuni dettagli, in particolare alcune richieste avanzate dalla società, legate a organizzazione e logistica.
La trattativa tra il club bianconero e l’amministrazione regionale valdostana è stata avviata in gran segreto da alcuni giorni e dovrebbe essere definita a breve. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la sede del ritiro – un paio di settimane a luglio – sarà di nuovo Chatillon, dove la Juventus ha svolto la preparazione precampionato dal 1995 al 2003.
Il presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta nei giorni scorsi hanno incontrato a Torino il presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, e il consigliere Alberto Zucchi (Pdl) per trovare discutere dell’accordo, che secondo le prime indiscrezioni avrà validità triennale e comprenderà anche collaborazioni extra-sportive.
Per quanto riguarda invece l’eventuale costo dell’operazione, in maniera ufficiosa si parla di un impegno finanziario di 1 milione di euro da parte della Regione. Nei prossimi giorni è prevista una nuova riunione.
