La Maxiavalanche al francese Damien Oton

Secondo il connazionale Amour Karim terzo l’inglese Alex Stock; primo tra gli italiani Alex Lupato, ottavo. In campo femminile podio per la fuoriclasse inglese Tracy Moseley. Quest'anno in gara anche Nicolò Bongiorno.
Società

Una Maxiavalanche vip. Quest’anno infatti ai nastri di partenza della classicissima del Cervino c’era anche Nicolò Bongiorno, il figlio del compianto presentatore. La gara, tra amatori e professionisti, ha visto in tutto la partecipazione di 355 atleti. Il più forte è risultato il francese Damien Oton che ha preceduto il connazionale Amour Karim terzo classificato l’inglese Alex Stock; primo tra gli italiani Alex Lupato, ottavo. Ottimo risultato anche per l’atleta di casa, Michael Mcneill che si è piazzato al terzo posto nella categoria Juniors dietro i francesi Albesiano Arnaud e Hebert Mathieu.
In campo femminile podio per la fuoriclasse inglese Tracy Moseley che ha preceduto la francese Claire Hassenfratz e la svizzera Katx Barbara.

Il tracciato anche quest’anno è stato rivisitato dagli organizzatori che per la neve in quota hanno fatto partire gli atleti dal Bike Park del Cervino che da Cime Bianche Laghi ( 2.812 mt. ) conduce a Breuil-Cervinia (2050 mt) dopo oltre 7 km di interminabile discesa. 

"Nonostante questa variante – si legge in una nota –  sul percorso, la gara è stata estrema e combattuta, dominatori quasi incontrastati e favoriti gli atleti francesi, che hanno lottato per i primi piazzamenti sul podio."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte