La nazionale italiana di Rugby sceglie per il secondo anno la Valle d’Aosta

L'arrivo dei ragazzi che il Ct Nick Mallett ha convocato per il raduno estivo è in programma domani, domenica 27 luglio al Grand Hotel Courmaison. Il programma: mattina palestra, pomeriggio a Morgex per sedute tecniche. Il 30 luglio conferenza stampa.
un'immagine del raduno dello scorso anno
Società

Non ci saranno i Mondiali quest’anno ma gli appuntamenti che attendono la nazionale italiana di Rugby nei prossimi mesi sono comunque importanti e per prepararsi al meglio, i ragazzi di Nick Mallett hanno scelto, per il secondo anno consecutivo, la Valle d’Aosta e Courmayeur come meta per il raduno estivo.

L’arrivo della squadra è in programma domani, domenica 27 luglio, ma questa volta per assistere agli allenamenti gli appassionati avranno a disposizione solo pochi giorni, infatti il primo agosto gli azzurri saluteranno la Valle.

Obiettivo del ct Mallett sarà in questi giorni di raduno estivo di “allargare la rosa della Nazionale che ha caratterizzato il recente tour in Sudafrica e Argentina per garantire un incremento dei ricambi di qualità a disposizione per la stagione internazionale.”

Come sottolinea il ct azzurro in una nota “penso che il raduno in Valle d'Aosta possa essere l'occasione giusta per permettermi di valutare giovani promettenti come Roberto Quartaroli, Riccardo Bocchino ed altri ancora, rivedendo magari atleti di maggiore esperienza – penso ad esempio a Marko Stanojevic –  che, per infortunio, hanno saltato il 6 Nazioni e sono rientrati nel giro grazie alla Nations Cup.  Insomma l'idea è di continuare a sperimentare e conoscere, per continuare a costruire in vista dei Mondiali neozelandesi del 2011".

La nazionale azzurra di Rugby inizierà il raduno domenica 27 luglio presso il Grand Hotel Courmaison di Pré-Saint-Didier, lunedì mattina sono in programma i primi allenamenti in palestra sotto l’attenta guida del preparatore atletico Alex Marco mentre nel pomeriggio nel campo sportivo di Morgex sarà possibile assistere alla prima seduta tecnica. Mercoledì 30 luglio i ragazzi di Mallett si concederanno poi al pubblico con gli scatti ufficiali in maglia da gioco, la conferenza stampa con il Presidente federale Giancarlo Dondi e l'assessore regionale allo sport Aurelio Marguerettaz e, nel pomeriggio, allo shooting per il calendario 2009 della Nazionale.

I prossimi importanti appuntamenti che attendono la squadra azzurra sono i Cariparma Test Match di novembre (Australia l'8 a Padova, Argentina il 15 a Torino, Pacific Islanders il 22 in sede da definire), l'RBS 6 Nazioni 2009 ed infine volerà a giugno i due test contro l'Australia ed uno contro gli All Blacks neozelandesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte