La Saxe, i lavori sono finiti: entro l’8 dicembre riaprirà la Statale

La zona, dove lo scorso gennaio era morto un automobilista francese colpito da un sasso, era stata chiusa nuovamente ad aprile dopo la caduta di alcuni massi. Dopo la conclusione dei lavori di disgaggio e la pulizia della strada, l’intervento è terminato.
Disgaggio parete Monte La Saxe
Società

C’è grande attesa a Courmayeur per il ponte dell’Immacolata. Se un po’ tutti aspettano la neve, prevista per l’inizio della prossima settimana, in molti sono altrettanto impazienti per l’imminente riapertura del tratto di Statale 26 all’altezza della galleria paramassi “La Saxe”.

La zona, dove lo scorso gennaio era morto un automobilista francese colpito da un sasso, era stata chiusa nuovamente ad aprile dopo la caduta di alcuni massi. Dopo la conclusione del lavoro di disgaggio e la pulizia della strada, l’intervento di bonifica può dirsi concluso.

“A partire da lunedì – ha spiegato l’assessore regionale alle opere pubbliche, Marco Viérin – la strada sarà riconsegnata all’Anas che si è assunta l’impegno di riaprirla entro l’8 dicembre: la Regione seguirà con attenzione le soluzioni definitive che verranno predisposte per garantire la sicurezza definitiva”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte