L’Associazione Consiglieri a Sinistra organizza due incontri sul tema rifiuti, termovalorizzatore

Il primo incontro, mercoledì 4 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca di Issogne vedrà la partecipazione di Simone Paoli tecnico della Ladurner di Bolzano. Il secondo appuntamento è per il 12 marzo con Fabrizio Roscio del Comitato rifiuti zero Vda.
Società

Con l’obiettivo di diffondere una maggiore informazione sul territorio e di avanzare delle proposte sui temi dei rifiuti, riciclo, termovalorizzatore e ambiente, un gruppo di consigliere comunali ed ex della sinistra – Consiglieri a sinistra – ha organizzato per le prossime settimane due appuntamenti rivolti alla popolazione.

Il primo incontro, in programma mercoledì 4 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca di Issogne vedrà la partecipazione del dottore Simone Paoli tecnico della Ladurner di Bolzano che illusterà le ragioni, oltre a quelle del mercato, di un'azienda che si occupa dello smaltimento, della lavorazione e trasformazione dei rifiuti e della costruzione di termovalorizzatori.

Il secondo appuntamento – giovedì 12 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca comunale di Hone – avrà per protagonista il dott. Fabrizio Roscio, esponente del Comitato Rifiuti Zero della Valle d'Aosta che spiegherà perchè ritiene negativo costruire un termovalorizzatore in Valle d'Aosta e l'utilizzo di tali strumenti per lo smaltimento dei rifiuti.

“Due incontri  – si legge in una nota del gruppo Consiglieri a sinistra – senza contradditorio per permettere ai gentili ospiti di esprimere liberamente i propri punti di vista attraverso un'esposizione e le domande del pubblico. Prossimo obiettivo sarà un incontro pubblico con l' Assessore all'Ambiente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte