Spegne dieci candeline l’Espace Populaire di Aosta. Per festeggiare la ricorrenza il circolo Arci dà il via oggi a tre giorni di iniziative.
Si comincia, quindi, alle 21.30 con la presentazione del fumetto "Come il colore della Terra" con il disegnatore Nicola Gobbi. Venerdì 3 luglio dalle 22.30 musica dal vivo con alcuni dei gruppi che in questi anni si sono alternati sul palco dell’Espace: Boj & Good People, Il Tusco, I Fischi (Francesco C voce + Patrick Faccini basso + Matteo Mossoni batteria), Autoscatto. A seguire DJ set Bob Sinisi, Arma, Musashi e Mr. B.
Sabato le porte del circolo apriranno già alle 13 con un pranzo sociale aperto a tutti. "L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è ritrovare tutti coloro che hanno in qualche modo contributo al progetto Espace (rassegnisti, organizzatori di eventi, membri dei direttivi di gestione)"
La sera ritorna poi la musica dal vivo con Beppe Barbera Duo, incursioni della Jazz Jam dell’Espace, Kafersound, Taverna Sound System, Sago e Mr Riggae.
"In questi dieci anni di attività – spiegano in una nota i promotori – sono stati oltre 200 gli eventi musicali organizzati, decine gli incontri pubblici, cabaret, spettacoli di magia, teatro, conferenze e presentazioni di libri, cineforum, sede di corsi, di associazioni, di GAS e serate ludiche, quartier generale per battaglie ambientali e sociali, buon cibo a prezzi popolari e tante altre cose".