Licony Trail: la 60 km a Franco Collé e Lisa Borzani, nella 25 si impongono Brunod e Fracassi

Nonostante la pioggia battente si sono presentati in quasi 700 ieri mattina al nastro di partenza del Licony Trail.
Società

Nonostante la pioggia battente si sono presentati in quasi 700 ieri mattina al nastro di partenza del Licony Trail. Nella 60 km – via posticipato di un’ora con una piccola variazione di percorso – si sono imposti in campo maschile il gressonaro Franco Collé che ha tagliato il traguardo dopo 6h 08’43" e in campo femminile la veneta Lisa Borzani in 8h 25′ 32". Dietro al valdostano il vincitore della 25 km dell’anno scorso il rumeno Maxim Ioan, terzo lo svizzero Jules Henri Gabioud. Tra le donne secondo posto per la valdostana Marlene Jocallaz, terza Elisabetta Negra.

Nel corto a dominare la gara è stato Dennis Brunod che ha tagliato la gara in 2h 00′ 11". Al secondo posto si è classificato Alberto Cheraz in 2h 14′ 54", terzo Lino Chanoine. Le prime tre donne sono state sotto le 3 ore di gara. A vincere è stata la lombarda Francesca Fracassi (2h 44’29"), capace di precedere di 4’24" l’atleta del Valle Infernotto Monica Lucia Bruno Franco e di 4’21" Jenny Ferrod (Monterosa).

"Qui ho conquistato la mia prima vittoria in una 19 Km – dice Franco Collé -. È una gara che amo e che non potevo saltare. Il percorso è stato strepitoso, grazie al lavoro dello staff siamo riusciti a correre anche con la pioggia".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte