Con l’obiettivo di permettere ai giovani colleghi di "sperimentarsi" l’Ordine regionale degli psicologi ha deciso di mettere a bando tre borse di studio del valore di 3000 euro ciascuna.
I premi andranno a progetti innovativi, relativi a interventi di utilità sociale che abbiamo ricadute nel contesto regionale, presentati da iscritti all’ordine valdostano. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal Presidente dell’Ordine regionale Alessandro Trento e dal collega René Savoye.
Il bando si è aperto lo scorso 1° luglio e si concluderà il 30 settembre. La domanda di partecipazione, così come il bando e la scheda progetto, è disponibile sul sito dell’ordine www.ordinepsicologi.vda.it, da poco rinnovato. Eventuali informazioni o richieste sulla procedura andranno inviate esclusivamente tramite Pec all’indirizzo ordinepsicologi.vda@psypec.it
Curato dalla Logic, con la grafica di Genny Perron, il portale presenta ora alcune nuove sezioni: la biblioteca con l’elenco dei testi disponibili nella sede regionale dell’ordine e multimedia dove sarà possibile visionare i video dei corsi di formazione o di altri eventi proposti. "Il sito vuole essere anche a servizio della popolazione" sottolinea Savoye. Nell’area aperta al pubblico, sezione multimedia, gli utenti potranno trovare libri e film con la relativa recensione, a cura dei 200 circa iscritti all’ordine.