Manufatti dall’ISIP per la Fiera di Sant’Orso

In occasione del millenario appuntamento con la Fiera di Sant'Orso, giunta quest'anno alla 1004esima edizione, artigiani, amatori e istituti si preparano ad esporre al numeroso pubblico che riempirà le vie del centro, i...
Società

In occasione del millenario appuntamento con la Fiera di Sant’Orso, giunta quest’anno alla 1004esima edizione, artigiani, amatori e istituti si preparano ad esporre al numeroso pubblico che riempirà le vie del centro, i propri manufatti frutto della propria creatività e del legame alla tradizione. Per il terzo anno consecutivo anche l’ISIP, l’Istituto professionale di Aosta, parteciperà con un proprio banchetto, per esporre il frutto del lavoro di oltre una decina di ragazzi e ragazze, appartenenti ad alcune classi di questo istituto, che, seguiti dai propri educatori, si sono impegnati nell’attività di laboratorio. Il programma delle attività che sfociano nella realizzazione dei manufatti è deciso in accordo con i ragazzi con i quali si condivide la scelta e l’acquisto dei materiali, seguendo comunque obiettivi trasversali e mettendo in campo le capacità di ognuno.
In particolare in questa edizione saranno esposti sugli stands scacciapensieri in terracotta, legno e stoffa; cuscini e borse realizzate con le abilità acquisite durante un corso di taglio e cucito oltre che con la tecnica del taglia e tingi; schiaccianoci, portachiavi a muro in ferro battuto, prodotti durante le ore di officina meccanica. Il ricavato della vendita sarà utilizzato in parte per l’acquisto di materiali e in parte per l’organizzazione di un’uscita ricreativa. Iniziativa già realizzata con successo lo scorso anno. I ragazzi saranno presenti con il proprio stand nella giornata di venerdì 30 e nella mattinata di sabato 31 in via Anfiteatro, il vicolo parallelo a via Guido Ray.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte