Marco Albarello e Arianna Follis: re e regina per ‘Vota il campione’ edizione numero 10

Una serata di spettacolo e di festeggiamenti, ieri sera al Palais di Saint-Vincent, per le dieci candeline di 'Vota il campione', la consueta kermesse che premia i migliori atleti valdostani dell'anno.
Società

Una serata di spettacolo e di festeggiamenti, ieri sera al Palais di Saint-Vincent, per le dieci candeline di “Vota il campione”, la consueta kermesse che premia i migliori atleti valdostani dell’anno. E a soffiare sulla torta sono stati Arianna Follis e Marco Albarello, specialisti dello sci nordico: a loro la Stampa sportiva valdostana ha consegnato la corona come i ‘campioni del decennio’.

Ma non sono questi gli unici riconoscimenti assegnati.  Per la categoria Senior maschile Simone Origone si è classificato primo classificato seguito da Alberto Schieppati e da Manuel Béthaz. Nel senior femminile il primo posto è andato a Arianna Follis da Elisa Brocard e Gloriana Pellissier.
Per gli sport popolari il “premio Regione autonoma Valle d’Aosta" è stato assegnato a David Nex (rebatta), Ivo Nex (fiolet), Roberto Blanchod (tsan) e a Fabio Fichera (palet).
Ed è ancora un Origone – Ivan – il primo classificato nella categoria Junior subito prima di Federica Brignone e Federico Gottardi.

E ancora alcuni premi speciali: la Stampa sportiva Valle d’Aosta ha dato un doveroso riconoscimento a Bruno Oro e a Franco Nitri. Christian Challancin si è invece aggiudicato il premio “Vito Placanica”.
Il premio Casinò de la Vallée è andato ad Andrea Vigon e a Valentina Pison; a Jean-Marc Chanoine, Gabriele Boglino, François Ronc Cella ( per la staffetta allievi campione d’Italia di fondo); a Carole Maguet, Nicole Gontier, Greta Laurent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte