Una serata di spettacolo e di festeggiamenti, ieri sera al Palais di Saint-Vincent, per le dieci candeline di “Vota il campione”, la consueta kermesse che premia i migliori atleti valdostani dell’anno. E a soffiare sulla torta sono stati Arianna Follis e Marco Albarello, specialisti dello sci nordico: a loro la Stampa sportiva valdostana ha consegnato la corona come i ‘campioni del decennio’.
Ma non sono questi gli unici riconoscimenti assegnati. Per la categoria Senior maschile Simone Origone si è classificato primo classificato seguito da Alberto Schieppati e da Manuel Béthaz. Nel senior femminile il primo posto è andato a Arianna Follis da Elisa Brocard e Gloriana Pellissier.
Per gli sport popolari il “premio Regione autonoma Valle d’Aosta" è stato assegnato a David Nex (rebatta), Ivo Nex (fiolet), Roberto Blanchod (tsan) e a Fabio Fichera (palet).
Ed è ancora un Origone – Ivan – il primo classificato nella categoria Junior subito prima di Federica Brignone e Federico Gottardi.
E ancora alcuni premi speciali: la Stampa sportiva Valle d’Aosta ha dato un doveroso riconoscimento a Bruno Oro e a Franco Nitri. Christian Challancin si è invece aggiudicato il premio “Vito Placanica”.
Il premio Casinò de la Vallée è andato ad Andrea Vigon e a Valentina Pison; a Jean-Marc Chanoine, Gabriele Boglino, François Ronc Cella ( per la staffetta allievi campione d’Italia di fondo); a Carole Maguet, Nicole Gontier, Greta Laurent.